lifearth

Web Radio

Banner

Social Network

Banner
Banner
Banner

Sondaggio Musica

Quale di questi generi preferisci?
 
Tecnofinestrini per bambini annoiati nelle auto Toyota del futuro PDF Stampa E-mail
Scritto da Luca   
Venerdì 29 Luglio 2011 11:54

 

Per i bambini per i quali non è abbastanza il lettore DVD con schermo incastonato nel sedile davanti, la console portatile e il cellulare multitouch da 600 euro, ecco in arrivo un nuovo gadget dalla Toyota: un finestrino posteriore interattivo che incorpora tecnologia multitouch realtà aumentata.

 

Window to the World (CIID/Toyota) from CIID on Vimeo.

 

 

Il multitouch permette di interagire con lo schermo non con uno ma con più dita; la realtà aumentatapermette di visualizzare sullo schermo, in sovrapposizione con gli oggetti visibili al d là del finestrino, immagini o testi inerenti gli oggetti stessi.
Lo speciale software installato nel finestrino permetterebbe ai bambini anche di disegnare come farebbero su un finestrino appannato, con la differenza che i disegni resterebbero dinamicamente collegati agli oggetti sullo sfondo finchè questi non scompaiono dal campo visivo, mentre il multitouch permetterebbe di fare uno zoom in tempo reale sugli oggetti che scorrono davanti al finestrino.

Anche se la Toyota non ha rivelato i dettagli tecnici, ad esempio su come il software decide quale sia l’angolo di osservazione, pare che dei prototipi funzionanti siano stati visti esposti al "Our Future Mobility Now" di Brussels.