lifearth

Web Radio

Banner

Social Network

Banner
Banner
Banner

Sondaggio Musica

Quale di questi generi preferisci?
 
Il parabrezza diventa tech nel 2020 PDF Stampa E-mail
Scritto da Loip   
Lunedì 27 Giugno 2011 23:30

Qual è la parte della vostra autovettura su cui puntate più spesso gli occhi? Penserete che sia il contachilometri o forse lo specchietto retrovisore, senza dubbio invece è il parabrezza. Risposta molto banale, ma pura verità in quanto dovrete necessariamente dirigere il vostro sguardo verso il vetro anteriore della macchina.

 

 

Distogliere la vista da questa zona rende pericolosa la guida, per questo motivo si controlla lo stato della benzina, la velocità che si sta tenendo, la canzone che sta suonando allo stereo e molto altro, giusto per una frazione di secondi per poi riprendere a riguardare la strada. Sin dall’inizio questa parte dell’auto, ilparabrezza, è rimasto del tutto invariato.

 

 

Nel 2020 però potrebbe finalmente cambiare, trasformando la semplice lastra di vetro in qualcosa di molto più innovativo. L’azienda Autoglass, specializzata nel settore vetri per macchine, ha ipotizzato che questo componente dell’auto potrebbe integrare tutti display, divenendo un mega schermo.

 

 

Il vetro mostrerebbe non più solo la strada grazie alla sua trasparenza, ma anche informazioni come velocità, livello benzina, stato della vettura, musica, informazioni turistiche e molto altro!

 

Certo, se si dovesse rompere non sarebbe una riparazione da poco!