lifearth

Web Radio

Banner

Social Network

Banner
Banner
Banner

Sondaggio Musica

Quale di questi generi preferisci?
 
tempesta solare PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Lunedì 21 Febbraio 2011 13:47



Uploaded with ImageShack.us

Spazio/ Allarme per la tempesta solare: possibili danni per 2mila miliardi

 

Gli scienziati lanciano l'allarme e fanno sapere che il Sole sta covando un'intensa tempesta elettromagnetica che, nel peggiore dei casi, potrebbe rivelarsi una "Katrina globale" e costare circa 2 mila miliardi di dollari all'economia mondiale. Lo sostiene il Financial Times, secondo il quale la settimana scorsa il sole ha fatto i capricci e ha innescato le eruzioni solari piu' forti da quattro anni a questa parte.

Secondo il FT gli scienziati che tengono d'occhio le tempeste solari in Gran Bretagna, negli Stati Uniti e in Svezia hanno invitato le autorita' a prendere provvedimenti in vista delle prossime turbolenze. La settimana scorsa una potente eruzione solare ha innescato un'enorme tempesta elettromagnetica che ha gia' disturbato le comunicazioni via radio in Cina.

Osservata nella notte tra il 14 e il 15 gennaio scorso, questa ripresa in grande stile delle attività del sole avrà effetto sulla Terra nei prossimi giorni,  con tempeste elettromagnetiche che potrebbero mandare momentaneamente in tilt le comunicazioni.

Ultimo aggiornamento Lunedì 21 Febbraio 2011 13:51