lifearth

Web Radio

Banner

Social Network

Banner
Banner
Banner

Sondaggio Musica

Quale di questi generi preferisci?
 
Sharp, il primo smartphone 3D PDF Stampa E-mail
Scritto da Loip   
Lunedì 13 Settembre 2010 09:26

Si è poco parlato, ingiustamente, di un’altra novità estremamente interessante venuta fuori dall’IFA 2010 di Berlino. Merito di Sharp e dei suoi progetti a medio termine, alcuni dei quali decisamente degni di nota: vedere per credere la presentazione di un nuovo prototipo di smartphone, dotato addirittura di un display 3D.

La possibilità di riprodurre immagini tridimensionali attraverso tali dispositivi, più in particolari, è stata discussa tra gli addetti ai lavori in diversi frangenti nel corso degli ultimi mesi, ma è solo in occasione dell’evento tedesco che si è passati effettivamente dalla teoria alla pratica.

Il nome dello smartphone, nello specifico, è 3D Phone (in questo, a dirla tutta, non sono stati originalissimi in casa Sharp..), mentre le sue possibilità vanno oltre quelle precedentemente descritte: le immagini 3D possono essere trasmesse anche ad un dispositivo esterno, in particolare i televisori, senza che tali caratteristiche intralcino il design di un normale smartphone. Potremmo dunque essere al cospetto di una svolta epocale, con la possibilità di dire definitivamente addio agli occhialini 3D. I tempi? Al momento Sharp non si è sbilanciata a proposito di domande sul possibile lancio di 3D Sharp, ma è certo che entro la fine del 2010 non avremo ulteriori sorprese.