lifearth

Web Radio

Banner

Social Network

Banner
Banner
Banner

Sondaggio Musica

Quale di questi generi preferisci?
 
Il caricabatterie da bici Nokia PDF Stampa E-mail
Scritto da Loip   
Domenica 06 Giugno 2010 21:34

L'azienda di Espoo leader nella produzione e nella distribuzione di dispositivi mobili ha in serbo un altro utile accessorio che sarà in grado di ricaricare la batteria di gran parte dei cellulari e smartphone Nokia, precisamente quelli che dispongono di una presa per l'alimentazione da 2 mm.

Il Bicycle Charger Kit sarà un caricabatterie installabile su tutte le bici che verrà alimentato dal moto circolare delle ruote grazie ad una dinamo che sfrutterà il lavoro compiuto dal ciclista e che, opportunamente collegato al telefono tramite il jack, contribuirà a fornire energia elettrica alla batteria.

Il caricabatterie entrerà in funzione alla velocità di 6 km/h o superiore e si arresterà nel caso in cui venissero raggiunti i 50 km/h; è stato stimato che la massima efficienza per la carica si ottiene ad una velocità di circa 12 km/h. Naturalmente il dipositivo mobile dovrà essere opportunamente fissato al supporto che dovrà essere collocato sul manubrio onde evitare spiacevoli inconvenienti.

Il caricabatterie permetterà di sfruttare in modo utile l'energia prodotta dal movimento delle ruote ed il suo utilizzo sarà molto conveniente per i ciclisti escursionisti; entro la fine dell'anno il Bicycle Charger Kit sarà lanciato sul mercato, il prezzo dovrebbe aggirarsi attorno ai 15 euro.