lifearth

Web Radio

Banner

Social Network

Banner
Banner
Banner

Sondaggio Musica

Quale di questi generi preferisci?
 
Presentato Acer K11, il proiettore portatile PDF Stampa E-mail
Scritto da Loip   
Domenica 06 Giugno 2010 08:30

Pochissime ore fa è stato presentato da Acer un nuovo dispositivo portatile: l'azienda mostra ancora una volta il proprio interesse per il mondo degli apparati formato mini facendo la propria comparsa con il K11, un nuovo proiettore dalle dimensioni estremamente ridotte.

Le novità rilevanti riguardano il peso e le prestazioni del K11: poco meno di mezzo chilo e la possibilità di proiettare contenuti in formato 4:3 o 16:9 a seconda della risoluzione adottata (rispettivamente 800 x 600 pixel oppure 854 x 480 pixel). La portabilità è massima ed il montaggio è relativamente semplice.

Una importante innovazione è riscontrabile nella lampada che, essendo al LED, può avere una durata di circa 20.000 ore senza presentare particolari problemi di surriscaldamento; i 200 lumen di flusso luminoso permettono di proiettare immagini anche in ambienti leggermente illuminati.

L'Acer K11 non deve necessariamente dipendere da un computer: la presenza di slot SD e porta USB permette la riproduzione del contenuto multimediale direttamente da periferiche esterne e la porta HDMI consente di attingere da diverse sorgenti grafiche. Il dispositivo è già arrivato in Italia da qualche ora e le grandi catene di distribuzione lo rendono disponibile al prezzo di 426 euro.