lifearth

Web Radio

Banner

Social Network

Banner
Banner
Banner

Sondaggio Musica

Quale di questi generi preferisci?
 
In arrivo Microsoft Windows Live Essentials Wave 4 PDF Stampa E-mail
Scritto da Loip   
Venerdì 04 Giugno 2010 12:32

“Microsoft preannuncia alcune novità di Windows Live Essentials Wave 4. Entro poche settimane la versione beta”

Nelle scorse ore Microsoft ha dato un'anticipazione delle novità che saranno presentate conWindows Live Essentials Wave 4. Gli sviluppatori si sono concentrati su tre aspetti fondamentali: creazione e condivisione di immagini e video, miglior organizzazione dell'account email e sincronizzazione dei dati tra vari dispositivi presenti in LAN o connessi a internet.

I componenti che entreranno a far parte di Windows Live Essentials Wave 4 sono Windows Live Messenger, Windows Live Mail, Windows Live Writer, Windows Live Photo Gallery, Windows Live Movie Maker e Windows Live Family Safety. La toolbar si chiama ora Windows Live Sync Bing Bar. Microsoft stessa conferma che in Windows Live Writer, Windows Live Family Safety e Bing Bar non sono presenti grandi novità. Arstechnica.com offre un ampio approfondimento dedicato a questa notizia.

Per quanto riguarda la gestione delle email Microsoft indica la possibilità di accedere ai contenuti anche in modalità offline, con la sincronizzazione automatica dei feed RSS e calendar non appena la connessione a internet si rende disponibile. Inoltre, leggendo una email di un proprio contatto presente nell'elenco messenger si avrà la possibilità di avviare una chat qualora l'interlocutore sia online.

Per la gestione delle immagini Microsoft introduce alcuni tool di editing che promettono di effettuare anche il merge tra vari scatti. Inoltre, è disponibile una funzionalità di face-recognition per inserire tag sui volti. Queste e altre caratteristiche sono sviluppate per interagire con gli strumenti messi a disposizione da Microsoft Windows 7.

Anche Movie maker è stato migliorato: è disponibile l'opzione AutoMovie che permette la creazione semplificata di una sequenza e l'utente potrà esportare i contenuti anche in HD, oppure con preset adatti ai dispositivi mobile. Sono previsti anche tool in grado di interagire con i più diffusi network per la condivisione di immagini e video ( Facebook, Flickr, YouTube o SkyDrive).

Windows Live Sync promette di mantenere sincronizzati pc o dispositivi connessi in rete e rende disponibili i contenuti anche quando il sistema è offline. Nel momento in cui la connessione torna disponibile viene effettuata la sincronizzazione dei contenuti. Stando a varie fonti online entro poche settimane sarà disponibile una versione beta di Windows Live Essentials Wave 4, mentre il prodotto definitivo potrebbe essere rilasciato in contemporanea alla disponibilità del primo service pack di Microsoft Windows 7.