lifearth

Web Radio

Banner

Social Network

Banner
Banner
Banner

Sondaggio Musica

Quale di questi generi preferisci?
 
Chrome OS arriverà a novembre PDF Stampa E-mail
Scritto da Loip   
Venerdì 04 Giugno 2010 12:25

Qualche ora fa nel corso di una fiera che si sta tuttora svolgendo a Taipei, in Taiwan, c'è stato un intervento di Sundar Pichai, Product Manager di Google, il quale ha annunciato che il lancio del sistema operativo cloud based di casa Google avverrà con molta probabilità a novembre.

Il rilascio della versione definitiva di Chrome OS dovrebbe accadere esattamente un anno dopo la data di presentazione del progetto del colosso dei motori di ricerca, tenutasi appunto nel novembre 2009; Chrome OS sarà principalmente destinato ai netbook e Google presterà particolare attenzione alla scelta dei dispositivi su cui installarlo e dei partner per la distribuzione.

L'azienda sta studiando nei dettagli la situazione per fare in modo che l'OS si interfacci al meglio con i componenti hardware su cui si baseranno i netbook. L'immissione sul mercato di mini-portatili con Chrome OS coinciderà con l'apertura del Chrome Web Store in cui sarà possibile acquistare contenuti virtuali (software, musica ecc.) secondo le proprie esigenze.

La scommessa di Google che intende portare tutti i dati "nelle nuvole" sta per iniziare; sarà molto importante la collaborazione dei fornitori di servizi ISP e, naturalmente, degli utenti ai quali spetterà il compito di decretare il successo o il fallimento della nuova frontiera virtuale.