lifearth

Web Radio

Banner

Social Network

Banner
Banner
Banner

Sondaggio Musica

Quale di questi generi preferisci?
 
Il primo film "attivo": inetragisci sullla trama! PDF Stampa E-mail
Scritto da Loip   
Mercoledì 02 Giugno 2010 06:49

se avete sempre desiderato cambiare il finale di un film, parlare con i protagonisti o guidare le loro azioni, insomma intervenire direttamente sulla sceneggiatura, da oggi potrete farlo.
L'idea molto semplice è stata quella di unire il mondo cinematografico con quello dell`intrattenimento dando la possibilità di gestire il film, di decidere del destino dei protagonisti ecc ecc.. E tutto questo è un made in Italy!
E' stato infatti un napoletano, Massimiliano Farace e il gruppo fondatore dell`Atlantica Production con sedi a Bologna e Miami, a ideare il format mediatico ‘Game’che unisce tecnologia, capacità narrativa e cinema in un videogioco.

Nasce così il primo film interattivo, il cine-game d’azione ‘Zairo’,dalla regia di Centomani e prodotta da Farace che è anche interprete assieme ad Alessia Fabiani, Gianpa Serino, Luca Riemma, oltre alla partecipazione straordinaria di Claudia Gerini.
‘Game’ è un innovativo progetto di cinema interattivo mai realizzato prima d`ora che va oltre la passività mediatica e che crea una vera e propria interattività fra il film e lo spettatore” spiega Farace.
Lo slogan è tutto un programma: "vivi il tuo gioco, fai la tua scelta": lo spettatore infatti, inserendo il dvd in un qualsiasi lettore, potrà scegliere tra varie opzioni come lingua e/o sottotitoli, la sceneggiatura, decidere le azioni che deve svolgere uno dei personaggi del film che consente un proseguimento diverso della trama e del finale.